77 Denari
The 12 Senses
77 Denari esplora il vasto mondo dei sensi e i molteplici punti di vista che possono generare. Grazie ai sensi, il corpo riceve informazioni dall’ambiente interno ed esterno; sono delle finestre sul mondo e, al contrario, sono delle vie d’accesso del mondo stesso dentro di noi.
Nella collezione a/w 18/19 ogni collant ne è una rappresentazione e più precisamente raffigurano: i 5 sensi, il senso della vita, il senso del movimento, il senso dell’equilibrio, il senso del calore, il senso del linguaggio, il senso del pensiero, il senso dell’io.
Abbiamo interpretato la ricerca sui sensi di 77 Denari per realizzare un video dedicato alla collezione. Partendo dall’idea che le funzioni sensoriali permettono di trasformare dati non organizzati in informazioni precise, abbiamo immaginato di visualizzare un malfunzionamento dei sensi che attraverso glitch ripetuti disturbi la visione.
Gambe femminili immerse in un’ambientazione cosmica, compiono gesti che rimandano ad un codice di comunicazione non verbale, come una danza rituale.
I temi grafici concepiti per le calze da 77 Denari ci parlano dei sensi mentre gli sganci continui rimandano all’idea dell’impossibilità di decodificare.