FOLLOW US


0%

Movies in Concert

A/V Installation

Nel silenzio sospeso tra sogno e realtà, un sussurro appena udibile ci avvolge, conducendoci in un viaggio unico, plasmato dalle emozioni del grande cinema, lo spettacolo che emerge è un’esperienza eterea, sfocata, a tratti inafferrabile, proprio come un sogno.

Un’orchestra sinfonica dialoga con una video installazione immersiva per creare un’esperienza fuori dal comune, le emozioni dei film diventano parte integrante della partitura stessa, come un armonioso contrappunto all’orchestrazione. 

Il direttore d’orchestra, guidando con maestria entrambi i mondi, sincronizza musica e video, offrendo al pubblico una sinfonia visiva e sonora unica nel suo genere.

Lo spettatore non solo vedrà eseguita una partitura ma la potrà vivere, l’immersione visiva e quindi immaginifica sarà l’elemento innovativo e tuttavia sempre in costante rapporto con la tradizione del corpo orchestrale.

Una voce narrante crea un legame profondo tra le storie e le emozioni dei film, intessendo un filo narrativo che ci guida in un viaggio onirico nella “Fabbrica dei Sogni”. Questa voce, un faro nel labirinto della fantasia, introduce con delicatezza le passioni e le avventure celate nei frammenti cinematografici, creando un un mondo sospeso tra arte visiva e poesia, un ponte tra il mondo visivo del cinema e quello sonoro dell’orchestra.

Unitevi a noi in questo viaggio straordinario, dove la musica diventa arte visiva e i sogni prendono vita davanti ai vostri occhi.

In collaborazione con Opera in Roma

Die Beschwerde è una clip estratta dallo spettacolo Movies in Concert dove l’immaginario di Schindler’s List, attraverso una rielaborazione surreale, si fonde con le musiche di John Williams.